NAMIBIA
sudafrica & namibia 13 giorni / 12 notti




Giorno 1 – Da Windhoek al Erindi Game Lodge 178 km, 3 ore
Arrivo a Windhoek, ritiro dell’auto e partenza per l’ Erindi Game Reserve. La Erindi Game Reserve è la piu’ grande riserva privata della Namibia. Collocata in una fantastica vallata coronata da colline con una vegetazione lussureggiante. La riserva ospita una svariata quantità di animali tra cui: giraffe, leoni, leopardi, rinoceronti neri e bianchi, cheetah (ghepardi), wild dog, elefanti, zebre, orici, back wildebeast (gnu neri) kudu, iene, pangolini, ippopotami, coccodrilli e molti altri. Nel pomeriggio partenza per il primo emozionante safari a bordo degli speciali veicoli 4×4 (costo incluso).
Giorno 2 – Erindi Game Lodge
Dopo la colazione partenza per esplorare questa bellissima riserva a bordo del vostro veicolo. Starete fuori tutto il giorno e il rientrerete al lodge verso le 16:00.
Vi consigliamo di fare il giro serale con il ranger, fantastica esperienza ! Il permesso per il self drive notturno puo’ essere richiesto direttamente al lodge o tramite noi al momento della prenotazione.


Giorno 3 – Verso Swakopmund 270 km, 4 ore
Colazione e partenza per Swakopmund. La cittadina di Swakopmund è caratterizzata da fabbricati in stile Foresta Nera (Germania), essendo la Namibia una loro ex colonia, con un panorama incredibile……niente foresta ma bensì dune di sabbia e palme. Pernotto al Secret Garden di Swakopmund Cena al Tiger Reef Beach Restaurant, caratteristico ristorante sulla spiaggia. * Cena non inclusa
Giorno 4 – Cape Cross 240km, tutto il giorno
Colazione e partenza lungo le piste di sabbia per raggiungere Cape Cross dove risiede la più grande colonia di otarie dell’emisfero australe. Esperienza indimenticabile. Non si sa esattamente quante otarie siano presente nella colonia, si stima un numero variabile tra gli 80 000 e i 100 000 esemplari. Pranzo (non incluso) al Cape Cross Restaurant Il rientro a Swakopmund e’ previsto per il tardo pomeriggio. Cena in albergo.




Giorno 5 – Verso Sossusvlei 410km, 6 ore
Colazione e partenza per Sossusvlei lungo la C14, a detta di molti una delle più belle strade della Namibia (e noi concordiamo pienamente). Sosta pranzo lungo il percorso, arrivo a Sossusvlei nel tardo pomeriggio e pernottamento al Sossus Dune Lodge oppure al Little Sossus Dune in base alla disponibilita’.
Giorno 6 – Le spettacolari dune di Sossusvlei
Partenza per andare a vedere le dune (#45, #17 ma soprattutto la Big Daddy Dune) che potete scalare (esperienza mozzafiato). Consigliamo un abbigliamento comodo e scarpe chiuse. Chiedete al lodge di darvi la colazione al sacco. Rientro al lodge per pranzo, riposo pomeridiano e ritorno alle dune per un bicchiere di vino al tramonto per ammirare e apprezzare colori e sapori indimenticabili. Rientro al lodge poco prima di cena.



Giorno 7 – Aus - Deserto e montagne
Colazione e partenza per Aus. Continuerete lungo la C14 e poi proseguirete lungo la C13, il panorama che vedrete offre sorprese indimenticabili. Se la D707 sarà praticabile la faremo, questa è la strada dove il deserto incontra le montagne, chiamata dai locali “la strada vicina al paradiso”. Pranzeremo nell’oasi di Betta. Pernottamento ad Aus al Bahnhof Hotel.
Giorno 8 – Verso Luderitz 130km,
Colazione e partenza per Luderitz e visita alla città fantasma di Kolmanskop, interessante insediamento abbandonato circa 50 anni fa, il deserto la stà lentamente ricoprendo. Suggestiva ed inquietante sicuramente fotograficamente spettacolare. Gli orari di visita sono alle 9:30 e alle 12:00. Pranzo (non incluso) a base di pesce a Luderitz. Ritorno a Aus e pernottamento al Bahnhof Hotel.



Giorno 9 – Ai-Ais – Fish River Canyon 380km, tutto il giorno
Colazione e partenza per Ai-Ais, la strada assolutamente desertica passerà vicina ad una, l’unica fattoria con vigneti e frutteti, una macchia verde nell’arido deserto di roccia. Sosta pranzo a Hobas dove visiteremo i punti panoramici del Fish River Canyon. Pernotteremo al Ai-Ais Hot Spring Hotel di Ai-Ais dentro il Canyon. Le piscine, quelle interne e quella esterna, sono riscaldate con l’acqua della sorgente naturale di 65 gradi…. Un toccasana dopo un lungo viaggio !
Giorno 9 – dalla Namibia al Sudafrica ! 800km, tutto il giorno
Colazione e partenza per il Sudafrica con destinazione Cape Town. Passeremo la frontiera col Sudafrica a Vioolsdrif, per pranzo potete fermarvi lungo il percorso, questo sarà il giorno più faticoso perche’ percorrerete circa 800 km ! Pernottamento a Cape Town alla Walton Manor Guest House nella zona di Green Point.




Giorno 10 – Cape Point 140 km, tutto il giorno
Giornata dedicata alla scoperta della penisola del Capo. Gita al Capo di Buona Speranza …. Luogo spettacolare dove si respira una atmosfera magica e punto storicamente importante per le rotte di navigazione da e per l’India. Pranzo a base di pesce del luogo al ristorante Black Marlin di Simon’s Town, visita alla colonia di pinguini Africani. Rientro alla Guest House nel tardo pomeriggio. Cena in uno dei tanti ristoranti del famoso V & A Waterfront.
Giorno 11 – Cape Town
Giornata dedicata alla Table Mountain (considerata una delle sette meraviglie del mondo) e alla storia di Nelson Mandela ! Per cominciare visiterete la Table Mountain dove una funivia girevole vi porterà in vetta per ammirare il panorama sulla città e sulla baia di Table Bay e poi, dopo pranzo visiterete Robben Island (escursione che va prenotata in anticipo online), famosa perché prigione di Nelson Mandela ma luogo importante nella storia del Sudafrica fin dal 1600. Nel pomeriggio, se avete ancora tempo potete visitare il caratteristico quartiere del Bo Kaap.
Giorno 12 – Il rientro
Trasferta all’aeroporto di Cape Town, rilascio dell’auto e partenza per il rientro verso l’ Italia.
Contattaci per maggiori informazioni
Occupazione doppia, alta stagione
(da Dicembre a Febbraio e da
Luglio a Settembre)
Euro 2.790 a persona (minimo 2 pax)
Occupazione doppia, bassa stagione
(da Marzo a Giugno e da Ottobre a
Novembre)
Euro 2.490 a persona (minimo 2 pax)
Il programma include:
- Tutti i pernotti con prima colazione
- Noleggio auto 4 x4 per 12 giorni
- Assistenza telefonica in Italiano 24/7
Il programma esclude:
- il volo internazionale
- Assicurazione sanitaria (consigliata)
- Pasti
- Carburante
Il nostro team

Max
SPECIALISTA SUDAFRICA
Sono sicuro che il Sud Africa vi affascinerà, come è capitato a me quando sono venuto in vacanza la prima volta! talmente entusiasta che ho deciso di venirci a vivere.

Alessandro
SPECIALISTA BOTSWANA
Ho fatto una esperienza di 3 mesi quando avevo 17 anni in una farm in Sudafrica che mi ha attaccato il “mal d’Africa”, facendomi trasferire definitivamente nel 2003.

Marta
SPECIALISTA NAMIBIA