BOTSWANA

Self-drive 12 giorni / 11 notti

GIORNO 1 ARRIVO E PARTENZA PER IL BOTSWANA (420 km tutto il giorno )

Arrivo a Johannesburg, io o il mio assistente Mark saremo in aeroporto ad aspettarvi, partenza per il Botswana.
Pernottamento e cena al Kwa Nokeng Lodge in Botswana,sul confine col RSA, o similari (dipende dalla disponibilità).

GIORNO 2 PLANET BAOBAB ( 555 Km tutto il giorno)

Colazione e partenza per il Planet Baobab dove pernotteremo.
Planet Baobab è un luogo meraviglioso alle porte del Makgadikgadi National Park. Il ristorante del Planet Baobab ha alle pareti una meravigliosa raccolta originale di copertine e pagine di una famosa rivista in africa australe durante gli anni 70-80-90.

GIORNO 3 MAKGADIKGADI NATIONAL PARK (216 Km 2 ore e mezza)

Colazione e partenza per visita al Makgadikgadi Pans National Park. L’entrata del parco è dal villaggio Xhumanga sulla B300, se c’è acqua nel fiume, verrà usata  la chiatta per attraversare altrimenti guaderemo.
Il parco ha una fantastica varietà di vegetazione, dalla savana arida al bosco di acacie e mopane lungo le sponde del fiume. Rientro al Planet Baobab per cena.

GIORNO 4 THE OLD BRIDGE CAMP

Colazione e partenza per il The Old Bridge Camp in Maun (o similari dipende dalla disponibilità). Hanno ottime safari tents con bagno e doccia privata ed un ottimo ristorante.
Il campo è sul limitare del Delta dell’Okavango.
Cena al ristorante del campo.   

GIORNO 5 OKAWANGO DELTA

Partenza dal The Old Bridge Camp per il Delta dell’Okavango per il “1 day Chiefs Island boat trip” …. Partenza dal campo verso le 8:00 di mattina e rientro nel pomeriggio per le 17:00-17:30. Durante il giorno ci fermeremo molte volte per  riposare e per pranzo.

GIORNO 6 MOREMI GAME RESERVE (180 km tutto il giorno )

Colazione e partenza dal campo per un giorno di self drive nel cuore della Moremi Game Reserve, ci vogliono circa 45 minuti per raggiungere il South Gate. Se le strade saranno asciutte, come normalmente accade a fine agosto, visiteremo il  pianoro delle black pools. Nel parco non ci sono ristoranti, chiederemo al The Old Bridge Camp di prepararci il pranzo al sacco o se volete una scelta più ampia potremo fare una spesa a Maun. Rientro al vostro campo per cena.
  

GIORNO 7 KASANE (608 Km 7 ore e mezza)

Colazione e partenza per Kasane, paese incredibile, incontrerete famiglie di elefanti che brucano nel vecchio cimitero dietro la chiesa, bufali alle porte del paese (lato Chobe) e facoceri nel mercato locale di frutta e verdura.
Faremo la strada A3 (Maun-Nata) bella ed asfaltata. Nata è esattamente a metà strada, ci fermeremo per pranzo e per rifornimento.
Pernottamento al Lesoma Valley Lodge di Kasane.

GIORNO 8 VICTORIA FALLS (160 Km tutto il giorno)

Colazione e partenza per le cascate Vittoria con il nostro operatore locale “African Bush Lover”, professionisti del posto, molto ben organizzati, seri e preparati.
Il ritorno a Kasane e’ previsto vero sera.

GIORNO 9 CHOBE NATIONAL PARK (150 Km 2ore e mezza)

Colazione e partenza per il Chobe National Park.
Pranzo al sacco, ci sono molti sentieri e piste da seguire noi seguiremo la strada che costeggia il fiume e poi ci addentreremo nella piana di Puku. Cena al Lodge.       

GIORNO 10 CHOBE NATIONAL PARK (260 Km tutto il giorno)

Colazione e partenza per il secondo giorno nel Chobe. Avendo fatto ieri la riva che costeggia il fiume, oggi scenderemo verso sud fino alla pic-nic area di Tota Pan, tra andare e tornare ci vorranno circa 6 ore. Pranzo al sacco. Rientro a Kasane e cena al lodge.

GIORNO 11 MARTIN’S DRIFT (430 Km tutto il giorno)

Colazione e partenza per Martin’s Drift, pernottamento e cena al Kwa Nokeng Lodge in Botswana,sul confine col RSA, o similari (dipende dalla disponibilità). Pranzo  Nata.

GIORNO 12 PARTENZA PER IL RIENTRO (430 Km 4 ore e mezza)

Colazione e partenza verso Johannesburg dove ariveremo in tempo il vostro volo di rientro verso l’ Italia.

Contattaci per maggiori informazioni

    Il totale per ogni singolo partecipante è di  2.590 euro.
    Per chi preferisce non guidare ma avere una guida/autista a disposizione per tutta la durata del programma e’ possibile avere lo stesso programma/itinerario ad un costo aggiuntivo di circa euro 140 al giorno.
    Il programma include:  
    Il programma esclude:  

    Il nostro team

    Max

    SPECIALISTA SUDAFRICA

    Sono sicuro che il Sud Africa vi affascinerà, come è capitato a me quando sono venuto in vacanza la prima volta! talmente entusiasta che ho deciso di venirci a vivere. 

    Alessandro

    SPECIALISTA BOTSWANA

    Ho fatto una esperienza di 3 mesi quando avevo 17 anni in una farm in Sudafrica che mi ha attaccato il “mal d’Africa”, facendomi trasferire definitivamente nel 2003.

    Marta

    SPECIALISTA NAMIBIA

    Dopo una laurea in legge ed un noioso futuro da avvocato davanti a me, il primo di una lunga serie di viaggi in Africa, mi ha a fatto capire dove veramente fosse il mio ‘posto’.