SUDAFRICA

da sud a nord con Skukuza 13 giorni

1 ˚ Giorno CAPE TOWN

Arrivo a Cape Town e trasferimento in albergo. Servizio di trasferta incluso. Nel pomeriggio visita orientativa della città a bordo del * City Sight Seeing Red Bus (il Pullman rosso) e, condizioni atmosferiche permettendo, salita sulla Table Mountain (ufficialmente considerata la settima meraviglia del mondo). Una funivia girevole collega rapidamente la base alla sommità  ogni 30 minuti. All’arrivo in vetta potrete ammirate il bellissimo panorama di tutta la Table Bay e la città. * Biglietto del Red Bus (costo R 160) e biglietto della funivia (costo Rand 290 a persona) da acquistarsi in loco..
Hotel: ONOMO INN on the square (o simile) 3***
Tipologia camera: Doppia Standard – I pernotti includono: Prima colazione

2 ˚ Giorno CAPE TOWN Escursione a Cape Point

Ritiro dell’auto presso l’ufficio AVIS della citta’ e partenza per esplorare la penisola del Capo di Buona Speranza
“Cape of Good Hope”Hout Bay, Seal Island (l’isola delle foche), Cape Point  (la punta Sud dell’Africa dove idealmente si incontrano oceano Indiano e oceano Atlantico), la colonia dei simpatici pinguini “Jack Ass” di Boulders Beach e i giardini botanici di Kirstenbosch sono tra le principali attrazioni della giornata.

3˚ & 4˚ Giorno CAPE TOWN

OPZIONE 1: Visitare le pittoresche e romantiche Valli dei Vini  “Cape Winelands” della provincia del Western Cape che partendo da Citta’ del Capo in auto sono raggiungibili in meno di un ora. Oltre a visitare le  localita’ di Stellenbosch e di Franschhoek ed ammirare il suggestivo paesaggio di colline verdi e sconfinati vigneti potrete anche visitare varie case vinicole e degustare gli ottimi vini di produzione locale che sono ormai famosi in tutto il mondo.
OPZIONE 2: esplorare il centro della citta’ e visitare il quartiere del Bo Kaap con le piccole moschee e costruzioni risalenti al periodo dell’ occupazione Olandese. Nelle vicinanze si trova anche ll museo etnografico-naturalistico South African Museum. Il museo si affaccia sul Giardino Pubblico “Company Gardens” che fu  il primo orto costruito dalla compagnia delle Indie per rifornire di verdura le navi di passaggio ed ora e’ uno splendido giardino in cui si puo’ passeggiare tra alberi secolari e scoiattoli. Sul giardino si affaccia anche la Casa del Parlamento.
OPZIONE 3: Godersi le favolose spiagge di Cape Town, la lunga spiaggia di Camps Bay o le 4 spiagge di Clifton sono quelle piu’  frequentate dalla gente del luogo e dai turisti. 
OPZIONE 4: (da prenotare prima) :  Per chi invece non e` interessato alle spiagge consigliamo di andare a visitare Robben Island, l’isola pigione dove durante gli  anni del Apartheid Nelson Mandela rimase in esilio per 18 anni che adesso e’ parte del patrimonio culturale  del Sudafrica ed e’ aperta al pubblico.

5˚ Giorno CAPE TOWN – HERMANUS

Oggi lascerete Cape Town per iniziare il vostro viaggio verso la Garden Route. La prima tappa e’ Hermanus, un piccolo paese che si affaccia sull’oceano atlantico conosciuto come la capitale Sudafricana per l’avvistamento delle maestose balene Southern Right. 
Qui a Hermanus, tra Giugno e Ottobre e` infatti possible avvistare questi enormi cetacei che tutti gli anni in questo period si avvicinano alla costa del Sud Africa per dare luce hai propi piccoli. 
Vicino a Hermanus si trova la localita’ di Gansbaai che e’ il paese da dove partono le imbarcazioni speciali per l’avvistamento dello squalo bianco dalle quali e` possibile fare “Shark Cage Diving” (immergersi nelle gabbie attaccate alle barche per vedere lo squalo bianco da vicino).

Hotel: 138 MARINE GUEST HOUSE  3* Superior
Tipologia camera: Doppia Standard – I pernotti includono: Prima colazione

6˚ Giorno HERMANUS KNYSNA

Partenza verso la rinomata Garden Route per la località di Knysna (considerata la gemma della Garden Route). Lasciato Hermanus, prima di proseguire in direzione di George e Knysna, potete dirigervi verso Cape Agulhas per visitare il punto più a Sud dell’Africa e poi proseguire verso l’entroterra e fare anche una sosta alla pittoresca cittadina di Swellendam.
Hotel: KNYSNA LOG INN 3*** Superior
Tipologia camera: Doppia Standard – I pernotti includono: Prima colazione

7˚ Giorno KNYSNA

Durante la permanenza a Knysna vi consigliamo di visitare la cittadina di Plettenberg Bay e vi cosigliamo di fare l’escursione in battello della Featherbed Nature Reserve. Un battello vi porterà, attraverso la laguna, sino all’apertura sull’oceano (circa 25 minuti) fino ad un isolotto nella quale si trova la Featherbed Nature Reserve. Da qui verrete trasferiti in veicoli speciali  verso la zona più alta della  riserva. Durante il tragitto si  sosterà in un punto panoramico dove una guida specializzata ci parlerà della storia, fauna e flora del Featherbed Nature Reserve. Poi, a scelta, si potrà camminare (circa 2 km) attraverso la riserva o proseguire il tragitto con i veicoli a disposizione. Il tour dura circa 4 ore e include il pranzo. (Questa escursione va prenotata in anticipo).
Hotel: TSITSIKAMMA VILLAGE INN  3* Superior
Tipologia camera: Doppia Standard – I pernotti includono: Prima colazione

8˚ Giorno KNYSNA -- STORMS RIVER/TSITSIKAMMA

Partenza da Knysna in direzione di Storms River e il Tsitsikamma National Park. Questo parco nazionale abbraccia un lungo tratto della  costa della Garden Route ed è composto da varie foreste pluviali che si estendono fino al mare. Nature valley e Suspension Bridge sono tra le principali attrazioni di questa zona. Dal Vostro albergo potete avventurarvi a piedi o in Mountain Bike per i vari sentieri sulle colline che circondano l’albergo. Per gli amanti del brivido invece, è proprio qui a Storms River  si trova il ponte “Bloukrans Bridge” con il Bungee Jumping piu’ alto del mondo. 216 Mt di altezza !!

9˚ Giorno da STORMS RIVER a Johannesburg & HAZYVIEW (Mpumalanga)

Sveglia presto e partenza per l’ aeroporto di Port Elizabeth in tempo per il volo verso Johannesburg. La distanza tra l’albergo e l’aeroporto di Port Elizabeth e’ di circa 190km e ci vogliono e il tempo di percorrenza e’  di circa 2 ore quindi partite in tempo utile per riuscire ad arrivare in aeroporto e rilasciare l’auto ed essere al check in almeno 1 ora prima del volo per Johannesburg. Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, ritiro dell’auto presso l’ufficio AVIS dell’aeroporto e partenza per Hazyview. Tra Johannesburg e Hazyview ci sono circa 400km e il viaggio dura quasi 5 ore.
Hotel: NUMBI  3* Superior
Tipologia camera: Doppia standard  – I pernotti includono: La prima colazione

10˚ Giorno -- Mpumalanga

Dopo la colazione partenza per esplorare la Panorama Route e il Blyde River Canyon, Il vasto altopiano su cui poggia Johannesburg precipita qui, lungo le scarpate orientali della catena montuosa del Drakensberg, per oltre 1000 metri, entro verdi gole e canyon. Uno scenario mozzafiato dominato dalle imponenti formazioni  rocciose dei Three Rondavels. Questa zona offre paesaggi e panorami mozzafiato. Blyde River Canyon, Three Rondavels, God`s Window, Pilgrim Rest, Bourkes’s Luck potholes sono tra le principali attrazioni della zona.

11˚ Giorno -- da Hazyview al KRUGER PARK

Check out e partenza per il Kruger National Park. Il cancello di ingresso del parco Kruger più vicino al vostro rest camp e’ il cancello Paul Kruger Gate ma potete passare anche dal cancello Numbi Gate. Consigliamo di arrivare al vostro rest camp non più tardi delle 13:30 così che avete abbastanza tempo di fare il primo safari dopo pranzo.
Hotel: SKUKUZA  REST CAMP  3*  (o simile in base alla disponibilita’)
Tipologia camera: Bungalow standard – I pernotti includono: Solo pernotto

12˚ & 13˚ Giorno -- KRUGER NATIONAL PARK

Queste sono giornate dedicate ad esplorare il parco Kruger. Con la vostra auto potrete girare liberamente per le strade del parco Kruger ed esplorarlo dal Sud al Nord e da est a Ovest per ammirare le migliaia di animali e la varietà di specie che lo abitano. Tenete presente che il parco Kruger si estende su quasi 2 milioni di ettari e dalla sua estremità Nord a quella Sud ci sono 400 km mentre il punto più largo e’ di 70 km quindi calcolate bene i tempi di percorrenza per evitare di rientrare al campo con il buio. Vi facciamo presente che se desiderate fare dei safari in jeep invece che solo con la vostra auto potete prenotarli tramite il personale della reception che vi comunicherà anche i costi.

14˚ Giorno KRUGER NATIONAL PARK – JOHANNESBURG

Dopo la prima colazione partenza per Johannesburg in tempo per il vostro volo di rientro in Italia. La distanza tra il Kruger e Johannesburg è di circa 500 km e il viaggio dura quasi 6 ore quindi calcolate bene I tempi della trasferta in maniera da riuscire ad arrivare all’ aeroporto di Johannesburg e rilasciare l`auto almeno 3 ore prima del vostro volo di rientro per l’ Italia.

Contattaci per maggiori informazioni

    10 Gennaio/Aprile 2020
    Euro 1.480 a persona    
    Maggio/Settembre 2020
    Euro 1.330 a persona
    Ottobre/15 Dicembre 2020
    Euro 1.520 a persona
    Il programma include:  
    Il programma esclude:  

    Il nostro team

    Max

    SPECIALISTA SUDAFRICA

    Sono sicuro che il Sud Africa vi affascinerà, come è capitato a me quando sono venuto in vacanza la prima volta! talmente entusiasta che ho deciso di venirci a vivere. 

    Alessandro

    SPECIALISTA BOTSWANA

    Ho fatto una esperienza di 3 mesi quando avevo 17 anni in una farm in Sudafrica che mi ha attaccato il “mal d’Africa”, facendomi trasferire definitivamente nel 2003.

    Marta

    SPECIALISTA NAMIBIA

    Dopo una laurea in legge ed un noioso futuro da avvocato davanti a me, il primo di una lunga serie di viaggi in Africa, mi ha a fatto capire dove veramente fosse il mio ‘posto’.