BOTSWANA

CHOBE, DELTA DELL’OKAVANGO E KHWAI

GIORNO 1

Arrivo all’aeroporto di Kasane dove sarete accolti dal personale del lodge che ti accompagnerà all’Elephant Valley Lodge, il percorso dura circa 20 minuti.

Nel pomeriggio (dipende dall’ora in cui arrivate) partenza per il primo safari fotografico a bordo
dei veicoli speciali guidati dagli esperti rangers del lodge. 
L’ Elephant Valley Lodge è circondato dalla natura selvaggia del bush africano. La sua posizione unica sovrasta la valle di Lesoma nel Distretto del  Chobe che ospita la più grande popolazione al mondo dell’ elefante africano. Il Lodge offre una sala comune, due piscine, una piattaforma per osservare gli animali, bar e zone pranzo. I pasti serali  sono preparati al momento e solitamente vengono serviti attorno al  boma.
Quest’area si affaccia su una pozza d’acqua solitamente circondata dagli animali che vi si raggruppano intorno per abbeverarsi. 
INCLUSO: alloggio in tende in stile Menu | tutti i pasti | tè, caffè e snack | 2 attività al giorno (crociera in barca al mattino e game drive pomeridiano nel Chobe National Park) | bevande selezionate durante le attività | tasse d’ ingresso al parco.

GIORNO 2

Dopo la colazione breve trasferta in barca lungo in fiume Chobe per raggiungere la jeep con la quale andrete a fare il safari nel Chobe National Park.

GIORNO 3

Trasferimento con il volo Piper  dall’aeroporto internazionale di Kasane alla pista di atterraggio del Kadizora Camp  (Il volo panoramico dura 1 ora e 25 minuti)  seguito dal transfer in jeep verso Kadizora Camp (circa 10 minuti). Dopo pranzo potete decidere se fare un safari in  jeep o in barca. Il Kadizora Camp si trova tra il fiume Vumbura e il canale di Selinda, nella remota parte settentrionale del Delta dell’Okavango; grazie alla posizione sopraelevata sulla  pianura alluvionale stagionale da questa struttura si ha un panorama di incredibile bellezza. Il bar, il salone, la reception e la sala da pranzo sono disposte a forma di ferro di cavallo intorno alla buca per il fuoco. Da lì, attraversando una passerella decorata,  potrai raggiungere la piscina e goderti un bagno rinfrescante con la vista sulla pianura alluvionale. Hai la possibilità di prenotare un volo in mongolfiera di mattina presto per volare sopra il Delta all’alba e guardare lo spettacolo della natura dal cielo. INCLUDE: Alloggio | tutti i pasti | una selezione di bevande e bevande analcoliche | tè, caffè e snack | 2 attività al giorno

 

GIORNO 4

Dopo la colazione partenza per l’escursione scelta. Potete scegliere tra il safari in jeep, il safari in barca o una uscita con il Mokoro (la canoa in legno tradizionale utilizzata dalla popolazione locale del Delta).

GIORNO 5

Dopo il safari del  mattino trasferta alla pista di atterraggio del Kadizora  per un volo piper panoramico di 35 minuti per arrivare alla pista di atterraggio della zona del Khwai (nel Moremi) dove vi accogliera’ il ranger  per accompagnarvi al Saguni Safari Lodge che raggiungerete in 15 minuti di jeep. Arrivo al Sangumi, pranzo e nel pomeriggio partenza per un safari in jeep. Il Saguni Lodge e’ situato lungo le sponde del fiume Sable, nella parte orientale del Moremi e facente parte del Delta dell’Okavango . Le aree principali del lodge sono arredate con cura ,su una piattaforma sopraelevata si trovano  il  bar e l’area piscina In modo da godere della vista del Delta. Il lodge è composto da 8  Tende luxury vista fiume e 9 comode tende con vista sul Busch. L’area di Khwai  del  Moremi è famosa per la sua incredibile concentrazione di animali che si possono avvistare dalle Jeep aperte durante I safari. Un Altra attività offerta dal lodge e’ il viaggio sui Mokoro lungo il fiume Sable. Include: Alloggio | tutti i pasti | una selezione di bevande ebevande analcoliche | tè, caffè e snack | 2 attività al giorno

GIORNO 6

Attività da definire. La scelta e’ tra il safari in jeep o una visita al villaggio locale. Il vostro ranger vi comunicherà poi le altre attività che è possibile fare.

GIORNO 7

Trasferimento in game drive alla pista di atterraggio Khwai Airstrip e trasferta in volo Piper per l’aeroporto internazionale di Maun. Proseguimento del viaggio.

ESTENSIONE CASCATE VITTORIA

E’ possibile aggiungere 1 notte alle cascate Vittoria all’inizio del programma aggiungendo una notte al programma. L’estensione include 1 pernotto a Victoria falls con tutte le trasferte, la visita guidata (guida Inglese) alle cascate, il pranzo al ristorante The Look Out Caffe’ e una minicrociera al tramonto sul fiume Zambezi.
Il costo e’ di Euro 490 a persona

Contattaci per maggiori informazioni

    BASSA STAGIONE: 
    01 Gennaio / 30 Aprile 2024  EURO  4.368   Supplemento singola Euro 828
    ALTA STAGIONE: 
    01 Maggio / 31 Ottobre 2024  EURO 5.628   Supplemento singola Euro 1188
    Il programma esclude:  

    Il nostro team

    Max

    SPECIALISTA SUDAFRICA

    Sono sicuro che il Sud Africa vi affascinerà, come è capitato a me quando sono venuto in vacanza la prima volta! talmente entusiasta che ho deciso di venirci a vivere. 

    Alessandro

    SPECIALISTA BOTSWANA

    Ho fatto una esperienza di 3 mesi quando avevo 17 anni in una farm in Sudafrica che mi ha attaccato il “mal d’Africa”, facendomi trasferire definitivamente nel 2003.

    Marta

    SPECIALISTA NAMIBIA

    Dopo una laurea in legge ed un noioso futuro da avvocato davanti a me, il primo di una lunga serie di viaggi in Africa, mi ha a fatto capire dove veramente fosse il mio ‘posto’.